Reportino è la suite di analisi dati basata su tecnologia Power BI con data set specifici per il mercato dell’energia.

Scopri come funziona

Analisi Bisogni

Con un assessment iniziale capiamo cosa rallenta il tuo processo di analisi dati e reportistica. Valutiamo quali sono i dati migliori per costruire la tua reportistica e come costruire le tue dashboard personalizzate.

Integrazione fonti dati

Definiamo quale sia il processo più veloce e semplice per caricare i tuoi dati sulla dashboard: collegamento alle API, sviluppo di nuovo connettore o caricamento automatizzato. Scegliamo la soluzione cost saving che ti assicura un processo efficiente.

Creazione dashboard

La tua dashboard è pronta: accedi con le tue credenziali allo spazio Reportino e trovi i tuoi dati aggiornati e facilmente esportabili.

Follow up

Dopo la creazione della dashboard ti seguiamo per un periodo successivo per aiutarti a estrarre il massimo dai tuoi dati. Analizziamo e consideriamo le evidenze emerse con i nostri Data Analyst in affiancamento al tuo team interno.

Analisi dati per l’energia

Data set definiti dai nostri Data Analyst e business strategist per facilitare la costruzione della tua reportistica.
Ogni data set è personalizzabile o può essere creato da zero.

Chief Marketing Officer

analisi dati energia
  • Andamento vendite per prodotto
  • Dati social media
  • Dati web
  • Reclami
  • Profilo demografico del sottoscrittore (età genere tipologia)
  • Vendite extra-commodity (VAS)

Area Manager

  • Andamento vendite per prodotto del team
  • Andamento vendite per zona geografica
  • Andamento vendite per prodotto
  • Eventuali possibilità di cross-filtro
  • Andamento vendite per tipologia (b2b, b2c, etc)

KAM – Key Account Manager

analisi dati energy
  • Andamento vendite per prodotto del team
  • Andamento vendite per zona geografica
  • Andamento vendite per prodotto
  • Eventuali possibilità di cross-filtro
  • Dati di consumo per diverse aggregazioni

Product Manager

analisi dati product manager
  • Andamento vendite per prodotto
  • Andamento vendite per tipologia (b2b, b2c, etc)
  • Profilo demografico del sottoscrittore (età genere tipologia)
  • Dati web
  • Andamento vendite per zona geografica
  • Vendite extra-commodity (VAS)

Salute portafoglio

  • Redditività media
  • Costi medi
  • Break-even
  • Churn rate portafoglio
  • Alert indicatori churn

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